Home

Segnalo l’intervista comparsa su Sul Romanzo a proposito del progetto Scuola Twain rivolta al sottoscritto e a Francesco Lanzo, coordinatore nazionale.

Ringraziamo Maria Grazia Bonavoglia per aver pensato a Scuola Twain per inaugurare la sua nuova rubrica Fuori Registro «che descriverà i più interessanti e coinvolgenti progetti di promozione della lettura e scrittura nelle scuole».

Ecco un estratto dell’articolo:

Ideato dal prof. Matteo Righetto, il progetto Scuola Twain propone ai ragazzi delle scuole medie e superiori laboratori di lettura e scrittura creativa «nella convinzione che oltre a offrire uno sviluppo e una crescita culturale, essi scatenino la fantasia e diano fiducia, insegnino il rispetto di sé e migliorino la capacità della comunicazione e delle relazioni interpersonali e sociali» si legge sul sito dedicato.

Il progetto, diffuso in ogni regione italiana, ha un’articolazione molto interessante: le lezioni sono svolte da docenti addetti ai lavori in ambito culturale i quali, a titolo gratuito, incontrano i ragazzi  nelle ore mattutine di studio scolastico proponendo contenuti, metodi e strumenti didattici altamente formativi.

Seguono le interviste a me e a Francesco, continua a leggere QUI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...